UNA STORIA DI PASSIONE, SAPIENZA E QUALITA'

Tutto nasce dall’utilizzo di lievito madre e di un mix di farine di alta qualità del Molino Iaquone, caratterizzato da una presenza inferiore alla media di carboidrati ed una presenza di proteine del 15% all’origine: farina “0” di grani teneri, soia, semola rimacinata di grano duro e pasta acida.

Ma è il processo di lavorazione a fare la differenza.

Una lunga e sapiente maturazione di 96 ore, dove gli enzimi scindono gli amidi in zuccheri semplici, che a loro volta sono trasformati in anidride carbonica ed alcool per azione dei lieviti; è così che parte degli zuccheri viene eliminata. L’anidride carbonica gonfia l’impasto permettendo una cottura ottimale dove il glutine rimasto si asciuga e cuoce meglio, diventando molto più digeribile. L’alcool aiuta a scindere le proteine del glutine ed è proprio la scissione di amido e glutine a determinare la leggerezza dell’impasto e l’incredibile gusto.

trancio pomodoro e mozzarella

UN PRODOTTO UNICO

Al Maestro Pizzaiolo Angelo Iezzi spetta la paternità del nostro prodotto.

Un mix di farine appositamente studiato per dare il massimo risultato non solo nella lievitazione e digeribilitа, ma anche nel gusto e nei valori nutrizionali.

Un impasto ad elevata idratazione, lievitato con pasta madre per 96 ore.

Ingredienti e condimenti freschissimi, di alta qualità e abbinati sapientemente per dare sempre il massimo ai nostri clienti.

fiori di zucca e alici

MARINELLA È REGOLARE!

Da Marinella tutto è studiato al centimetro.

Una ricerca costante dell’equilibrio perfetto tra semplicità e ricercatezza, digeribilità e gusto.

trancio pizza illustrazione 4 trancio pizza illustrazione 3 trancio pizza illustrazione 1